Posted by: ConteOliver in News
Sabato 10 e domenica 11 settembre, a Sulzano, si svolgerà la Festa delle Contrade, un’occasione di festa e divertimento in attesa del più grande evento del Palio 2024.
Come arcieri siamo coinvolti sia direttamente (gara del Palio delle Contrade) che indirettamente, con l’allestimento di un “campo di tiro” che consenta a chiunque di avvicinarsi al nostro magnifico sport.
Cliccare sull’immagine seguente per scaricare la locandina con il programma completo:
Posted by: ConteOliver in News
Come logica conseguenza del “raddoppio” del campi, viene introdotta l’alternanza dei due luoghi come sede del Battesimo della… Freccia:
Si inizia con sabato 27 agosto: sarà di turno il campo di Rezzato! A settembre si torna a Nistisino di Sulzano e così via fino a novembre.
Ovviamente, la stessa cosa si ripeterà nel 2023, ma avremo modo di comunicarlo meglio a tempo debito.
Cliccando sulle immagini seguenti, sarà possibile scaricare le locandine del prossimo evento e quelle con i calendari dei due campi:
Posted by: ConteOliver in News
Ebbene sì… gli Arcieri del Drago RADDOPPIANO!
Abbiamo acquisito la disponibilità di un altro campo di tiro, che andrà ad affiancarsi allo storico Percorso di Nistisino.
Nella valle di Virle a pochi minuti dalla città, dopo il paese di Rezzato la Compagnia Arcieri del Drago ha allestito un giro rapido e suggestivo tra il bosco e la collina; 20 piazzole, organizzate seguendo le regole previste per la gara 40 round 3D. Il percorso disegna un anello attraversando un terreno piuttosto mosso, che permette tiri verso l’alto e verso il basso, con ostacoli naturali come canaloni o alberature. L’impegno è stato quello di proporre piazzole sfidanti e suggestive ma con tiri accessibili a tutti.
E’ stato predisposto un campo pratica all’ingresso del terreno, visibile dal cancello di ingresso, con paglioni ed alcune sagome. Poco distante si può usufruire di una zona alberata attrezzata con tavoli e panche per consumare un snack o godersi un po’ di ombra.
E’ possibile parcheggiare nelle aree antistati il cancello, l’ingresso è visibile grazie ad una insegna della compagnia, a fianco del cancello si trova la bacheca che contiene le informazioni e le attività che gli Arcieri del Drago organizzano al campo (Battesimo della Freccia, Gare, giorni di apertura del campo, manifestazioni)
Ricordiamo che, per accedere ad entrambi i campi, è necessario inviare la richiesta all’indirizzo mail della Compagnia (info@arcierideldrago.it.) oppure chiamando i numeri disponibili nei “Contatti”
Già che ci siamo, ricordiamo anche le attuali caratteristiche del Percorso di Nistisino: 45 piazzole (di cui 4 mobili) suddivise in tre differenti percorsi.