Torna il classico appuntamento con il Battesimo della… Freccia. Questa volta, causa sopravvenuti impegni, dobbiamo anticipare di una settimana rispetto al classico ultimo sabato del mese: l’appuntamento è fissato, quindi, per sabato 22 ottobre.
Nel rispetto del criterio di “alternanza” tra i nostri campi, stavolta tocca a Rezzato ospitare la manifestazione.
Archive for ottobre, 2022
Prossimo appuntamento con gli Arcieri del Drago: stavolta parliamo di evento sportivo, con la gara 40 Round del 13 novembre!
Con l’occasione, riportiamo nel circuito gare CSAIn lo storico percorso di Monteratelli, a Rezzato, dopo qualche anno di assenza.
Tale percorso è entrato nella disponibilità del nostro sodalizio e siamo impegnati a riportarlo ai fasti di un tempo!
In origine, avevamo previsto di disputarvi una gara del Campionato Provinciale Bresciano, più precisamente la seconda prova. Vista, però, la richiesta di altra Compagnia di poter organizzare una loro prova del CPB, e visti gli accordi iniziali, abbiamo deciso di rinunciare alla titolarità CPB per questa gara, mantenendola per la gara di Nistisino del 24 maggio 2023.
La gara di Rezzato, quindi, si disputerà regolarmente e sarà valida come qualificazione per il Nazionale Outdoor 2023!
Cliccare sull’immagine seguente per scaricare la locandina:
ATTENZIONE: l’IBAN per il pagamento delle iscrizioni è cambiato rispetto al passato.
Queste sono le nuove coordinate:
Associazione Sportiva Dilettantistica ARCIERI DEL DRAGO
IBAN: IT67 V 05696 55170 0000 2075 2X50
Banca Popolare di Sondrio, Agenzia di Sale Marasino
Nonostante il meteo non propriamente dei mogliori, anche se poi, alla fine, non ha nemmeno piovuto, oltre 40 arcieri hanno partecipato alla nostra “festosa” manifestazione.
Ben sapendo che era, più che altro, un’occasione per ritrovarsi e divertirsi assieme, con la scusa delle castagne, alla fine una classifica generale è stata stilata:
Oltre a questa, abbiamo anche ideato una classifica “particolare” per premiare la parte peculiare della nostra festa: le “Sagome Castagna”: nel percorso di ieri, infatti, c’erano 6 piazzole che avevano una terza sagoma su cui andavano tirate due frecce. I punteggi di queste frecce hanno creato una classifica a parte, solo per le sagome Castagna.
A questo punto, nasceva l’esigenza di trovare un meccanismo che fosse indipendente dalle inevitabili differenze insite nell varie “Categorie” partecipanti. Abbiamo deciso, quindi, di premiare chi avesse raggiunto la percentuale maggiore di punti Castagna rispetto al risultato dell’intera gara. Ed ecco la classifica così organizzata:
A breve, pubblicheremo anche un album fotografico della manifestazione!