Qualche mese fa, avevamo deciso di “buttarci” in una nuova avventura: organizzare una gara della nuovissima tipologia 40 Freeshot, ed avevamo deciso di farlo ancora sul campo di Monteratelli, a Rezzato.
Dopo il necessario lavoro di preparazione, abbiamo avuto la gradevole sorpresa di vedere l’elenco degli iscritti che aumentava consistentemente di giorno in giorno, fino a fermarsi alla ragguardevole cifra, per noi, di 105 iscritti.
Oggi, 12 marzo, con un bellissimo sole caldo (lo so che molti arcieri non sono proprio d’accordo per il sole, soprattutto quando l’avevano esattamente di fronte in alcune delle piazzole più impegnative), e con solo due defezioni (causa salute), i 103 arcieri presenti hanno avuto la possibilità di provare questa nuova tipologia di gara. A sentire le reazioni finali, sembra proprio che l’esperimento abbia riscosso un notevole successo, sia per quanto riguarda il tipo di gara, sia per come abbiamo allestito l’intero percorso.
Dobbiamo ovviamente ringraziare tutti i partecipanti per i calorosi complimenti ricevuti.
Ora cominciamo con i resoconti “ufficiali” della gara. Iniziamo dalle classifiche e, appena possibile, pubblicheremo anche un piccolo reportage fotografico.
Per quanto riguarda l’attività sportiva della nostra Compagnia, diamo l’appuntamento alla prossima gara: 40 Round a Nistisino, valevole come 5ª ed ultima prova del Campionato Provinciale Bresciano, in programma il prossimo 14 maggio.