Dopo mesi e mesi di “siccità”, nelle ultime settimane Giove Pluvio si è vendicato, riversando sulle nostre zone, ed in particolare in quel di Nistisino, tanta pioggia quanta non ne era caduta in tutti gli ultimi mesi.
Risultato: percorso quasi impraticabile, fango quasi dappertutto e difficoltà alle stelle. Nonostante questo, i nostri valorosi arcieri si sono impegnati duramente, spianando i tratti più difficili, realizzando scalette e gradini nelle pendenze più ripide, aggiungendo corde per la sicurezza… un lavoro immane che, però, ha dato i suoi frutti consentendo ai quasi 100 arcieri iscritti di disputare la gara senza alcun inconveniente.
Fortunatamente, anche il meteo ci ha graziato, con l’intera gara che si è svolta senza una goccia di pioggia.
In ogni caso, ne è risultata una gara sicuramente “impegnativa” per le condizioni del percorso, ma che ha suscitato buone reazioni tra i partecipanti.
Abbiamo registrato molti giudizi positivi sulla realizzazione delle varie piazzole, e ringraziamo, quindi, i partecipanti per i calorosi complimenti ricevuti.
Ora cominciamo con i resoconti “ufficiali” della gara. Iniziamo dalle classifiche e, appena possibile, pubblicheremo anche un piccolo reportage fotografico.
Per quanto riguarda l’attività sportiva della nostra Compagnia, diamo l’appuntamento alla prossima gara: 40 Round a Nistisino, valevole come 5ª ed ultima prova del Campionato Provinciale Bresciano, in programma il prossimo 14 maggio.