Siamo ora in grado di fornire ulteriori informazioni e dettagli sull’evento “Tiro alla… Castagna” di domenica 17 ottobre:
innanzitutto possiamo, con piacere, comunicare che abbiamo ottenuto la disponibilità del parcheggio della Trattoria Nistisino, ora chiusa, e quindi avremo tutto lo spazio necessario.
Poi, confermiamo la modalità scelta per la composizione delle piazzole: non ci sarà nessuna distribuzione predefinita, ma si comporranno al momento. Sarà a disposizione un tabellone con 20 caselle ed ognuno, al momento dell’arrivo, potrà inserirsi nella piazzola che preferisce. Ovviamente ci saranno dei limiti e sono i seguenti:
Numero minimo di arcieri per piazzola = 3
Numero massimo di arcieri per piazzola = 5
Numero massimo di arcieri della stessa Compagnia per piazzola: 3
La modalità della “gara” (sì… in ogni caso ci sarà una classifica, anzi… due!) sono le seguenti:
avremo le 20 piazzole uguali alla gara CPB di domenica scorsa: in questo modo, chi ha partecipato a quella gara avrà l’opportunità di verificare eventuali miglioramenti (o peggioramenti), mentre chi non l’ha fatta, avrà sempre la possibilità di verificare i suoi risultati confrontandoli con le classifiche del CPB.
Oltre a queste 20 piazzole, ce ne saranno 4 nuove (di cui una mobile) sulle quali verrà stilata la “classifica” del Tiro alla… Castagna. i primi classificati verranno premiati con gadget offerti da alcuni sponsor.
Alla fine di tutto, come nostro solito, avremo la premiazione delle “Coppe” (e salami, mortadelle, speck etc. etc.) con la nostra solità modalità: ad estrazione!
Per indisponibilità della Trattoria “Da Fopèla” (causa concomitante eveto della “Sagra del Cinghiale”) siamo stati costretti a spostare il luogo del pranzo. Si svolgerà al ristorante “A-Lago”, a Marone, sempre al solito prezzo di 15€. Avremo a disposizione la tensostruttura esterna e, quindi, nessun obbligo di Green-Pass.
Per finire, “Last but not least” il meteo promette una giornata soleggiata e con temperature in aumento!
Il ritrovo è fissato dalle 8.00, inizio tiri ore 9.00
ATTENZIONE!!! per questioni assicurative, è bene prenotare la propria presenza almeno entro il giorno precedente alla gara.
Informazioni complete sono disponibili cliccando sull’immagine seguente: