Ebbene sì… gli Arcieri del Drago RADDOPPIANO!
Abbiamo acquisito la disponibilità di un altro campo di tiro, che andrà ad affiancarsi allo storico Percorso di Nistisino.
Nella valle di Virle a pochi minuti dalla città, dopo il paese di Rezzato la Compagnia Arcieri del Drago ha allestito un giro rapido e suggestivo tra il bosco e la collina; 20 piazzole, organizzate seguendo le regole previste per la gara 40 round 3D. Il percorso disegna un anello attraversando un terreno piuttosto mosso, che permette tiri verso l’alto e verso il basso, con ostacoli naturali come canaloni o alberature. L’impegno è stato quello di proporre piazzole sfidanti e suggestive ma con tiri accessibili a tutti.
E’ stato predisposto un campo pratica all’ingresso del terreno, visibile dal cancello di ingresso, con paglioni ed alcune sagome. Poco distante si può usufruire di una zona alberata attrezzata con tavoli e panche per consumare un snack o godersi un po’ di ombra.
E’ possibile parcheggiare nelle aree antistati il cancello, l’ingresso è visibile grazie ad una insegna della compagnia, a fianco del cancello si trova la bacheca che contiene le informazioni e le attività che gli Arcieri del Drago organizzano al campo (Battesimo della Freccia, Gare, giorni di apertura del campo, manifestazioni)
Ricordiamo che, per accedere ad entrambi i campi, è necessario inviare la richiesta all’indirizzo mail della Compagnia (info@arcierideldrago.it.) oppure chiamando i numeri disponibili nei “Contatti”
Già che ci siamo, ricordiamo anche le attuali caratteristiche del Percorso di Nistisino: 45 piazzole (di cui 4 mobili) suddivise in tre differenti percorsi.